Le immagini d ella NASA trasmesse dal Rover Curiosity, mostrano un pianeta Marte mai visto prima. Il Robot Curiosity lavora giorno e notte per individuare altre forme di vita nel pianeta rosso.
Gli esperti della NASA cercano di capire se sul pianeta terra ci sono state altre forme di vita come particelle e Microbi, il Rover cerca di analizzare il terreno e l’area per rilevare possibili elementi come lo zolfo, azoto, ossigeno, fosforo e molecole con carbonio, elementi essenziali per poter determinare la vita sul pianeta rosso. Durante il lavoro del Curiosity il passo più importante e individuare presunti corsi d’acqua o passaggi dove magari è stato presente qualche corso d’acqua in passato.
Ultimamente durante i suoi spostamenti il Rover si e fermato nel punto più alto nel cratere Gale Crater a 327 metri di distanza per raccogliere campioni di terra per poi scattare delle foto. Le immagini trasmesse alla NASA sono mozzafiato il rover ha catturato degli scatti fotografici con un panorama da capogiro come non è stato mai visto prima.
Lo scopo del Rover e quello di individuare forme di vita ed elementi che giustificano la stessa come il metallo e il carbonio, questi elementi sono la testimonianza di possibile vita sul pianeta rosso e altri elementi scoperti dopo utili da analizzare.